Francesca-Magro_ok

Ciao mi chiamo Francesca e la Naturopatia è la mia vita!

Sono cresciuta in un ambiente favorevole alle terapie naturali e questo mi ha aiutata a scegliere, in età adulta, un percorso professionale nel vasto mondo della Naturopatia.

I primi passi di questo meraviglioso viaggio li ho mossi con grande curiosità, sete di sapere, voglia di conoscere e da qui ho sentito che la Naturopatia sarebbe diventata la mia professione.

Da quel momento, applico le conoscenze acquisite al fine di aiutare le persone a ritrovare il loro benessere trattando tutti gli aspetti della vita.

La pluriennale esperienza nella gestione di un’erboristeria mi ha permesso di consolidare le conoscenze già acquisite in fitoterapia e in floriterapia.

È proprio in questo contesto che ho, inoltre, realizzato l’importanza di un approccio più naturale nel trattamento dei disturbi dei più piccoli al fine di consolidare il loro stato di salute in età adulta.

Esso si costruisce utilizzando rimedi non invasivi, naturali ed olistici, dalla nascita fino all’età adolescenziale.

Questo è stato il pretesto per ampliare i miei studi seguendo un percorso di Naturopatia Infantile e affiancandolo ad approfondimenti sul metodo educativo della Disciplina Dolce (DD).

Ma non solo di materia è fatto l’uomo, anche di vibrazione ed energia.

Per tale ragione ho creato un trattamento vibrazionale per aiutare le persone a ritornare in equilibrio, tramite l’uso combinato di alcuni particolari frequenze, suoni e colori, uniti a diversi tipi di riflessologia.

La mia voglia di conoscere è incessante; così, la mia formazione è arricchita costantemente da studi che riguardano l’ecologia, l’ecosofia, la nutrizione superiore, la medicina empirica e l’igiene naturale, argomenti che, a mio avviso, completano la ricerca dell’equilibrio olistico della persona.

Infatti, la ricerca ed il mantenimento della salute partono dai piccoli e grandi gesti che compiamo quotidianamente nel nostro ambiente domestico e lavorativo e da come ci rapportiamo con l’ambiente naturale.

È per questo motivo che ho creato, e tenuto in diversi contesti, corsi di autoproduzione di prodotti ecologici per la casa e di cosmesi naturale.

Grazie a tutte queste esperienze ho compreso che le basi per stare davvero bene dipendono da:

  • come respiri;
  • che acqua bevi;
  • cosa mangi (e come mangi);
  • come gestisci i tuoi pensieri e le tue emozioni.

Il bene del singolo e, di conseguenza dell’intera comunità, si basa su uno stile di vita sano su tutti i piani dell’esistenza (fisico-mentale-emotivo-spirituale), non dimenticando l’importanza di una corretta prevenzione.

A questo scopo mi occupo di promuovere l’educazione al benessere attraverso conferenze dal vivo, webinar e corsi…la parte che preferisco del mio lavoro.

In particolare, da oltre 10 anni, ho approfondito il tema dell’acqua per sperimentare e capire quale sia la più adatta e la più efficace al benessere e alla salute dell’essere umano.

Ecco perché mi dedico alla divulgazione delle “ri-scoperte” attinenti alle sue proprietà e alle potenzialità di quella che è stata, fin dai tempi antichi, la prima cura per l’uomo: l’acqua viva di sorgente.

Ho avuto anche il piacere di collaborare con Stefano nella realizzazione di un film-documentario dedicato all’acqua, a cui hanno partecipato ricercatori, medici e scienziati.

Proprio come il flusso dell’acqua dalla sua fonte sfocia in mare, sono giunta a ciò che ancora in pochi conoscono sugli utilizzi dell’acqua marina.

Ho testato su me stessa e con molta attenzione i suoi effetti benefici nei più svariati contesti: integrazione naturale, ricette culinarie, benessere per animali e piante, cura e igiene della persona e molto altro.

I risultati non hanno tardato ad arrivare e per questo ho deciso di unirmi a Stefano nel lavoro di ricerca e divulgazione di virtù e potenzialità del Plasma Marino.

Abbiamo così deciso di “dira-mare”, anche in Italia, tutti gli studi ad esso relativi, con il progetto Marea.

Finalmente siamo pronti a presentarti tutto quello che abbiamo scoperto!

Ti va di seguirci?

Francesca Magro
Naturopata e Divulgatrice

La mia pagina Facebook
Il mio profilo LinkedIn