0,00

Come usare il plasma marino

9 Gennaio 2022Francesca Magro

In questo articolo ti raccontiamo tutto quello che devi sapere per usare il plasma marino.

INDICAZIONI GENERALI

Puoi bere da un minimo di 10 ml ad un massimo di 250 ml di acqua di mare ipertonica al giorno (dose necessaria solo in alcuni casi particolari).

  • Diluisci 1 parte di Marea (plasma marino ipertonico), in 3 parti di acqua minerale*. Con 1 litro di acqua di mare ipertonica, quindi, puoi ottenere fino a 4 litri di soluzione isotonica (1 ipertonica + 3 minerale).

La composizione del Plasma Marino rende questa soluzione ricca di minerali organici un conservante, quindi e non devi tenerla in frigorifero: una volta aperta riponila in un ambiente asciutto e lontano dalla luce diretta del sole.

Se vuoi ottenere una bevanda davvero idratante e decongestionante, il modo migliore di farlo è portarla ad una temperatura il più vicino possibile a quella corporea, ovvero 36°-37°.

Attenzione però: per evitare la precipitazione di preziosi minerali e non causare la perdita della loro naturale vitalità evita di far bollire l’acqua di mare.

  • Scalda prima l’acqua con la quale andrai a diluire Marea fino alla temperatura di tuo gradimento e solo alla fine aggiungi l’acqua di mare.

Un metodo molto pratico per avere acqua minerale arricchita con Plasma Marino è quello di munirti di un thermos da 1 litro e riempirlo con acqua* calda e Marea (puoi partire da un minimo di 20ml per litro, fino ad arrivare alla soluzione isotonica).

Ricorda che non esiste una quantità di acqua giornaliera uguale per tutti. Questa dipende dall’età, dal sesso, dallo stile di vita, dal peso, dalla tua costituzione, da dove vivi e dal tipo di attività svolta maggiormente durante il giorno.

IMPORTANTE: parti sempre da un quantitativo minimo per poi aumentare, monitorando gli effetti e le risposte dell’organismo.

DEPURAZIONE DEL MATTINO

Dopo aver effettuato la pulizia del cavo orale, a stomaco vuoto, bevi una tazza di soluzione isotonica.

Prendi 1 cucchiaino di ghee e, dopo 15 minuti circa, sorseggia la soluzione di plasma marino ancora calda.

Ecco come prepararla:

  • 180 ml di acqua minerale*;
  • 60 ml di Plasma di Quinton ipertonico** (inizia con 20 ml al giorno e man mano aumenta);
  • Scalda l’acqua minerale (circa 40 °C) e, solo dopo, aggiungi il Plasma. Fai attenzione a non usare cucchiaini o altri oggetti in metallo.

I grassi a corta e a media catena del ghee (consigliato quello da burro di panna da affioramento GHIPURO), aiuteranno i minerali organici dell’acqua di mare a penetrare subito nelle cellule, velocizzando il processo di detossinazione e nutrimento.

Attendi almeno 20 minuti prima di fare colazione.

BEVI LA VERA ACQUA MINERALE

Marea è acqua di mare pura derivante dal lavoro di trasformazione del fito-plancton.

Per preparare l’acqua minerale diluiscila con acqua minerale o oligominerale.

Ti consigliamo di usare acqua strutturata* se vuoi una bevanda dalla massima energia vitale.

  • Riempi un thermos di acqua minerale calda (consigliato), oppure prendi una bottiglia di acqua minerale a temperatura ambiente;
  • Aggiungi Marea nelle proporzioni di 30ml per litro (quindi, ad esempio, se hai 500ml di acqua devi usare 15ml di Marea).

Sorseggiala durante il giorno lontano dai pasti. All’inizio sentirai la differenza di salinità rispetto alla comune acqua che normalmente bevi.

Già dopo 2 o 3 giorni non potrai più farne a meno e sarà il tuo stesso corpo a “cercarla” in quanto più compatibile e “simile” a te.

LA GUIDA COMPLETA AGLI USI DI MAREA

Ad ogni nostro nuovo cliente noi di Marea regaliamo un pdf con gli utilizzi base del Plasma Marino.

Scopri il nostro shop e rimani aggiornato sulle novità: iscriviti alla newsletter.


* consigliata acqua strutturata a temperatura ambiente, meglio se leggermente calda.

Articoli correlati

Digiuno intermittente: cos'è e quali sono i benefici
Il vero benessere è olistico
Come e quando disintossicare il tuo fegato
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

® MAREA è un marchio registrato
© Copyright 2022 plasmamarino.it – Tutti i diritti riservati.
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram